Ho cominciato ad occuparmi di Ipnosi, di Programmazione Neuro-Linguistica e di Scienze sociali e psicologiche nel 1999.

Sono diventato esperto di Ipnosi, di Programmazione Neuro-linguistica, e mi sono dedicato al counseling, al coaching e alla formazione in ambito di comunicazione interpersonale e intrapsichica.

La vita è essenzialmente relazione con gli altri e con se stessi. Per stare bene, in famiglia, nel lavoro e nella vita sociale, il fattore più importante è la qualità della relazione umana. Intraprendendo il giusto percorso di crescita si può raggiungere l’obiettivo del benessere psicofisico.

Comunicando, suscitiamo negli interlocutori sensazioni, pensieri, emozioni e comportamenti. E possiamo condividere conoscenze, progetti, ideali, valori, e cooperare con gli altri.

La comunicazione non consiste soltanto nel linguaggio, scritto e parlato: ogni nostro gesto o comportamento, e perfino l’assenza di essi, sono eventi gravidi di informazioni per gli altri. Perciò, non è solo al linguaggio che dobbiamo prestare attenzione, ma anche alla cosiddetta comunicazione non verbale.

L’Ipnosi è la forma più profonda ed efficace di comunicazione, non solo con gli altri, ma anche con il proprio inconscio e il proprio corpo.

Quando, nel contesto del coaching e del counseling, ossia di una relazione di aiuto, si instaura un rapporto di fiducioso affidamento, allora diventano possibili esperienze meravigliose di salute e di sviluppo.